domenica 15 luglio 2012

The Beach

Qualche giorno fa, complici caldo e mia personale pigrizia, mi sono stravaccato sul divano e mi son messo a cercare qualche film da vedere.
Dopo decine e decine di titoli passati in rassegna, i miei occhi cadono su "The Beach", probabilmente sarà stato il mio inconscio, che voleva  suggerirmi di partire anzitempo per il mare, comunque sia, mi son messo a guardarlo.
La storia inizia con Richard, un giovane americano in vacanza a Bangkok in Tailandia, però sembra un po' annoiato dalla monotonia della vita lì, lui infatti era partito per l'asia in cerca di qualche esperienza radicale che sembra non trovare momentaneamente.
Un giorno incontra Daffi, il suo vicino di stanza nell'ostello presso il quale soggiorna, che sembra totalmente pazzo. Daffy parla continuamente di un'isola meravigliosa e prima di suicidarsi lascia a Richard la mappa per raggiungere questa fantomatica isola.
Durante il viaggio, Richard fa amicizia con una coppia di ragazzi, ai quali racconta della mappa, e insieme partono alla volta dell'isola.
Senza spoilerarvi cosa succede in questo viaggio, vi dirò semplicemente che riescono a raggiungere la loro meta, e qui si aggregano ad una comune di persone provenienti da tutto il mondo, che vogliono vivere tutta la vita in questo paradiso terrestre.
Qui la vita pare davvero perfetta, ma basta un incidente per minare le fondamenta della comune, infatti uno dei ragazzi viene morso da uno squalo ed ha bisogno di cure urgenti, ma i "capi" della comune non vogliono portarlo sulla terra ferma e non vogliono nemmeno fare venire un dottore sull'isola, perché non vogliono condividere con nessun'altro il segreto dell'esistenza di questa isola.
Il segreto quindi viene a valere più della vita stessa delle persone.
Richard porta a termine con successo l'intento di provare sulla sua pelle un'esperienza radicale, provando sulla sua pelle, sia il paradiso che l'inferno dell'isola, entrambe facce di una stessa moneta che insieme arricchiscono e rendono unica l'esperienza umana.

OFFERTE VIAGGI LAST MINUTE

1 commento:

  1. SU
    http://jackalday.blogspot.it/2012/06/fesserie-via-web.html
    SI PUO' VEDERE QUAL E'IL FILM PREFERITO DI BERLUSCONI CIAO DA JACKALDAY.BLOGSPOT.IT

    RispondiElimina

Lettori fissi