lunedì 10 settembre 2012

Il Giro del Mondo con 100$

Matteo Pennacchi è l'autore di qualcosa di incredibile, infatti è riuscito a compiere un giro del mondo in 100 giorni, praticamente senza spendere nulla, solo un centinaio di dollari, dimostrando ancora una volta che tutto è possibile quando si ha la forza di volontà ed un grande spirito di adattamento.
Matteo ha lasciato la sua casa con un marsupio, con i documenti, uno spazzolino da denti, qualche aspirina e poco altro.
Per spostarsi ha usato principalmente l'autostop, mentre per poter mangiare ha prestato lavoro per qualche giorno, e così via, nel suo percorso da ovest verso est.
Si è imbarcato in una nave cargo in corea per raggiungere Los Angeles, ancor prima ha viaggiato da Roma a Mosca su un camion, ha viaggiato sulla mitica transiberiana offrendo pubblicità in cambio del biglietto gratuito.
Matteo al termine della sua avventura sostiene che l'altruismo non esiste, devi sempre dare qualcosa in cambio a chi ti offre qualcosa, qualche chiacchiera scambiata per un passaggio, o del vero e proprio lavoro per essere ospitati.
L'impresa di Matteo ha davvero dell'incredibile, un esperienza che tutti prima o poi nella vita dovrebbero fare.

1 commento:

Lettori fissi