sabato 18 agosto 2012

Il Fulltimer

Il Fulltimer è una persona che decide di cambiare completamente vita, stanco della stanzialità imposta dal lavoro, vende o affitta la sua casa, e si compra un camper, dove vivere ovunque egli voglia.
Se prima questa era una scelta di vita accarezzata da pensionati americani, ora è praticata anche in europa da persone di ogni età.
Queste persone in questo modo ritrovano e godono appieno della libertà che la società così come è impostata ci toglie, ingabbiandoci in ritmi avulsi dalla natura umana. Il Full timer vive una vita minimalista, assaporando appieno la propria libertà, vivendo di fatto dove egli preferisce. Di solito i full timers preferiscono il caldo, e quindi "inseguono" letteralmente l'estate, passando l'estate in europa e l'inverno in luoghi caldi come il Marocco. In questo modo non hanno alcuna spesa derivante dal riscaldamento.
A conti fatti, questa è una vita molto economica, dato che non si pagano tasse per le utenze casalinghe, ma solo benzina, assicurazione e cibo ed energia elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi